Dopo tanto girovagare per l’Europa, conoscere centinaia di vignaioli con culture e visioni differenti, assaggiare e far diventare miei certi concetti, è arrivato il momento di fare una selezione delle esperienze accumulate in 30 anni di sana e pura passione per il mondo del vino estero.
Sono sempre stato un malsano fan della viticoltura internazionale, curioso, studioso e dedito alla ricerca maniacale del vignaiolo più sperduto sulla faccia della terra.
Attraverso questa nuova sezione distaccata del catalogo Deluxe Wine ho il piacere, nonchè l’emozione, di condividere il mio ultimo lavoro con coloro che mi hanno dato fiducia negli anni, presentando una serie di produttori che, ognuno a modo proprio, mi ha regalato momenti speciali sia umanamente che professionalmente essendo vignaioli di altissimo profilo qualitativo.
Tanti di loro erano lì, nei meandri dei miei appunti e dei miei pensieri, da molto tempo, forse troppo.
Ora sono pronto per questa nuova avventura che chiamerò “Le mie Selezioni… Vini Fini e Pregiati”, l’unica naturale espressione per definire questa personale, selettiva e profonda sezione.
Nel tempo libero svilupperò nuove ricerche e ne approfondirò altre, ci sono ancora da scovare tantissime bottiglie emozionanti in giro per il pianeta… alcune sono lì che aspettano… arriverò anche da loro.
Andrea Forestiero